A seguito di segnalazioni di disservizi del recapito postale, il nostro premuroso sindaco dott. Fabio Buggiani si è recapito al centro di distribuzione di Ponsacco (da cui parte anche il postino di Bugliano) dove ha incontrato i responsabili di Poste Italiane per venire a capo di una situazione ormai drammatica.
A quanto pare, il nostro nuovo postino essendo inesperto del nostro territorio brullo e selvaggio, impiega molto tempo a causa di persone che non scrivono il nome sulle proprio cassette della posta e che si fanno mandare la corrispondenza con indirizzi errati o insufficienti. Infatti, non basta scrivere, “Stelio Puppafave Bugliano (PI)” perché il nostro postino non conosce gli abitanti ma ha bisogno di un indirizzo dove consegnare la corrispondenza (bollette, multe, cartelle dell’Agenzia delle Entrate, ecc…) e anche del nome sulla cassetta, altrimenti (pensate che follia!), la rispedisce al mittente con la dicitura “sconosciuto”.
Per invogliare i cittadini di Bugliano a collaborare con Poste Italiane, è stata emessa l’ordinanza che obbliga tutti i cittadini a scrivere il proprio nome sulla cassetta della posta. I trasgressori saranno puniti con una multa di € 516 e la denuncia per interruzione di pubblico servizio (art. 340 c.p.) che prevede la reclusione da sei a dodici mesi.
Certi della vostra collaborazione, porgo i miei più distinti saluti.
